LA TUA PROFESSIONE, LA TUA PASSIONE, LA NOSTRA ESSENZA.

Da oltre 70 anni produciamo farine di elevata qualità e miscele di eccellenza, coniugando tradizione e innovazione tecnologica e puntando ad un unico obiettivo: la totale soddisfazione del cliente.

Abbiamo iniziato nel 1949 a Cerreto Sannita, acquisendo un antico molino costruito sulla sponda di un torrente. La spinta dell’acqua permetteva di far ruotare le imponenti macine in pietra.

Negli anni successivi abbiamo acquisito un molino a cilindri, la produzione è aumentata in maniera netta fino alla necessità di avere un impianto più grande e tecnologicamente avanzato. Ci siamo spostati, quindi, a San Salvatore Telesino.

Oggi il Molino Gismondi è un’azienda all’avanguardia ma dal cuore antico, che pone un’attenzione particolare alle esigenze specifiche di ogni cliente e al gusto e alla passione dei consumatori.

Il nostro amore per l’ambiente ci ha spinto a dotare la struttura di un impianto fotovoltaico capace di generare 180 MWh di energia ogni anno, risparmiando alla natura 90 tonnellate di anidride carbonica.

IL NOSTRO AMORE PER IL GRANO

Qualità

Accurata selezione delle materie prime e monitoraggio continuo della produzione.

Uniformità

Farine sane, dalle caratteristiche rigorosamente stabili ed uniformi, per un processo di trasformazione senza imprevisti.

Varietà

Ricerca continua dell’eccellenza in ogni processo della lavorazione per ottenere prodotti diversi e specifici per ogni utilizzo.

Analisi

Un moderno laboratorio di analisi interno per la verifica delle caratteristiche reologiche delle farine, per la più accurata selezione dei grani che compongono le miscele e per la ponderata acquisizione delle materie prime.

Trasporto

Ampio parco automezzi di proprietà, sempre al servizio del cliente, per un trasporto con tempi certi e un prodotto consegnato in maniera perfetta.

Back to Top
Shopping Cart
Close

Nessun prodotto nel carrello.