Un amore per il grano che vive da oltre 60 anni

Molino Gismondi: i nostri impegni

Molino Gismondi: i nostri impegni

Passione per il lavoro e miglioramento continuo.

La fiera coscienza dell’appassionato lavoro svolto in oltre mezzo secolo di attività e le origini rurali che nel 1949 erano naturale sinonimo di semplicità e genuinità, giustificano la quotidiana ricerca di livelli qualitativi d’eccellenza.

Il rigore e la costanza che hanno sempre guidato l’impegno si ritrovano nelle proprietà dei prodotti: farine sane, dalle caratteristiche costantemente e rigorosamente stabili ed uniformi. In tal modo i clienti possono certamente confidare in un processo di trasformazione senza imprevisti.

Accurata selezione delle materie prime, monitoraggio continuo della produzione, quotidiane procedure di ricerca, analisi e controllo sono i presupposti per garantire uniformità qualitativa a ciascuna delle diverse farine lavorate, destinate ad aziende artigianali come a quelle di portata industriale.

Il moderno laboratorio di analisi interno è quotidianamente in attività per la verifica delle caratteristiche reologiche delle farine, per la più accurata selezione dei grani che compongono le miscele, per la ponderata acquisizione delle materie prime. I test qualitativi vengono praticati da personale altamente qualificato.

 
L’esperienza ci ha insegnato che gli sforzi profusi per ottenere standard qualitativi superiori possono essere vanificati dall’anello finale dell’intera catena produttiva: i tempi e le modalità di trasporto e consegna. Ecco perché  disponiamo di un ampio parco automezzi di proprietà, sempre al servizio del cliente.